Skip to content

Volkswagen – Sponsorship UEFA EURO 2020

cliente:  Volkswagen
attività:  sponsorship UEFA EURO 2020
cliente: Volkswagen
attività: sponsorship UEFA EURO 2020

GLI OBIETTIVI

Attivare la partnership di Volkswagen con UEFA EURO 2020, valorizzandola attraverso attività di comunicazione e fan engagement.

 

L’IDEA di SG+

realizzare una “Volkswagen Experience” per consentire agli appassionati di calcio e ai clienti dell’azienda di vivere – grazie a EURO 2020 – un’esperienza a 360° nel mondo delle vetture Volkswagen 1005 elettriche.

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Ideazione e sviluppo delle attività di comunicazione, fan engagement e concorsuali collegate alla partnership
  • Gestione dei ticket assegnati ai clienti Volkswagen per le gare disputate a Roma
  • Gestione dell’attività on field nel corso dell’evento (11 giugno – 11 luglio)

I RISULTATI

  • 4 bambini individuali per il ruolo di Official Match Ball Carrier delle gare di UEFA EURO 2020 disputate a Roma
  • 64 vincitori del concorso “UEFA EURO 2020” che hanno potuto assistere ai match disputati a Roma
  • 2.300 test drive realizzati con le vetture 100% elettriche ID.3 e ID.4
  • Oltre 100.000 visitatori Live Experience Volkswagen (Piazza del Popolo e Piazza San Silvestro)