GLI OBIETTIVI
Per il lancio del “Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni” l’obiettivo era quello di organizzare un evento non convenzionale in una location unica e fuori dagli schemi coinvolgendo le stelle della ginnastica italiana.
L’IDEA di SG+
“Fly like a Butterfly”: far volare le Farfalle azzurre, le atlete della nazionale di Ritmica, i media e gli ospiti in un modo mai visto prima. In collaborazione con il Title Sponsor Fastweb è stato individuata come location il Fastweb Aerogravity di Milano, la più grande galleria del vento verticale indoor al mondo.
Le atlete, i media e i giornalisti hanno potuto provare l’ebrezza del volo e condividere le sensazioni e il momento con le campionesse azzurre.
La location è diventata per un giorno il set per servizi fotografici, interviste dedicate, servizi tv e backstage per la promozione del Fastweb Grand Prix di Ginnastica.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Ideazione, organizzazione e promozione del progetto;
- Definizione delle attività della giornata;
- Allestimenti all’interno della struttura;
- Attività di ufficio stampa, media relations e di comunicazione social.
I RISULTATI
- 15 tra giornalisti e tv presenti all’evento;
- Oltre 50 uscite stampa sui principali quotidiani nazionali e locali fra cui La Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Il Corriere dello Sport, Tuttosport e Sportweek;
- n.6 servizi sulle principali televisioni nazionali e locali: Rai TG2, Studio Aperto MAG, Sky Sport, Sport Mediaset, Rai TGR Lombardia.