Skip to content

“Fly like a butterfly” Fastweb Aerogravity

cliente:  Fastweb
attività:  evento "Fly like a Butterfly"
cliente: Fastweb
attività: evento "Fly like a Butterfly"

GLI OBIETTIVI

Per il lancio del “Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni” l’obiettivo era quello di organizzare un evento non convenzionale in una location unica e fuori dagli schemi coinvolgendo le stelle della ginnastica italiana.

L’IDEA di SG+

“Fly like a Butterfly”: far volare le Farfalle azzurre, le atlete della nazionale di Ritmica, i media e gli ospiti in un modo mai visto prima. In collaborazione con il Title Sponsor Fastweb è stato individuata come location il Fastweb Aerogravity di Milano, la più grande galleria del vento verticale indoor al mondo.

Le atlete, i media e i giornalisti hanno potuto provare l’ebrezza del volo e condividere le sensazioni e il momento con le campionesse azzurre.

La location è diventata per un giorno il set per servizi fotografici, interviste dedicate, servizi tv e backstage per la promozione del Fastweb Grand Prix di Ginnastica.

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Ideazione, organizzazione e promozione del progetto;
  • Definizione delle attività della giornata;
  • Allestimenti all’interno della struttura;
  • Attività di ufficio stampa, media relations e di comunicazione social.

I RISULTATI

  • 15 tra giornalisti e tv presenti all’evento;
  • Oltre 50 uscite stampa sui principali quotidiani nazionali e locali fra cui La Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Il Corriere dello Sport, Tuttosport e Sportweek;
  • n.6 servizi sulle principali televisioni nazionali e locali: Rai TG2, Studio Aperto MAG, Sky Sport, Sport Mediaset, Rai TGR Lombardia.

Progetti correlati