GLI OBIETTIVI
Sviluppare e far evolvere il progetto “Do you Ringo?” ampliandolo nei numeri di partecipazione e rendendolo fortemente capillare sul territorio italiano. Coniugare i valori del brand con i valori genuini del calcio e del divertimento.
L’IDEA di SG+
Sviluppare una co-partnership strategica con il più grande torneo di calcio giovanile in Italia e realizzare attività di engagement e di CSR a favore dei ragazzi e delle famiglie.
Dalla partnership tra Gazzetta Cup e Ringo nasce nel 2014 ” Gazzetta Cup con Ringo”.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Analisi di benchmark a livello nazionale in tema di attività di grass-root e tornei di calcio giovanile
- Individuazione delle realtà più in linea con gli obiettivi dell’azienda
- Co-partnership con Gazzetta Cup
- Ideazione, organizzazione e gestione delle attività di engagement e della corporate social responsibility all’interno dell’evento.
I RISULTATI
- 43.000 ragazzi partecipanti al torneo
- 10.000 ragazzi coinvolti nelle attività educational durante le fasi cittadine
- 20 regioni
- 110 città
- 120.000 sample di prodotto distribuiti