Skip to content

Ringo e Gazzetta Cup: una partnership vincente

cliente:  Ringo
attività:  Co-partnership con Gazzetta Cup
cliente: Ringo
attività: Co-partnership con Gazzetta Cup

GLI OBIETTIVI

Sviluppare e far evolvere il progetto “Do you Ringo?” ampliandolo nei numeri di partecipazione e rendendolo fortemente capillare sul territorio italiano. Coniugare i valori del brand con i valori genuini del calcio e del divertimento.

L’IDEA di SG+

Sviluppare una co-partnership strategica con il più grande torneo di calcio giovanile in Italia e realizzare attività di engagement e di CSR a favore dei ragazzi e delle famiglie.

Dalla partnership tra Gazzetta Cup e Ringo nasce nel 2014 ” Gazzetta Cup con Ringo”.

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Analisi di benchmark a livello nazionale in tema di attività di grass-root e tornei di calcio giovanile
  • Individuazione delle realtà più in linea con gli obiettivi dell’azienda
  • Co-partnership con Gazzetta Cup
  • Ideazione, organizzazione e gestione delle attività di engagement e della corporate social responsibility all’interno dell’evento.

I RISULTATI

  • 43.000 ragazzi partecipanti al torneo
  • 10.000 ragazzi coinvolti nelle attività educational durante le fasi cittadine
  • 20 regioni
  • 110 città
  • 120.000 sample di prodotto distribuiti

Progetti correlati