Skip to content

Partnership DHL e FIPAV

cliente:  DHL
attività:  Valorizzare la Main Partnership tra DHL e la FIPAV
cliente: DHL
attività: Valorizzare la Main Partnership tra DHL e la FIPAV

GLI OBIETTIVI

Valorizzare la Main Partnership tra DHL e la FIPAV

L’IDEA di SG+

Sviluppare un progetto di valorizzazione della partnership focalizzata su 5 asset principali:

  1. Evento di lancio della partnership presso l’HUB DHL all’aeroporto di Malpensa
  2. Engagement con il pubblico durante le partite della Nazionale Italiana
  3. Social engagement e branded content
  4. Ospitalità e accoglienza dedicata durante il Mondiale
  5. Employee involvement attraverso il torneo di volley dedicato ai dipendenti

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Consulenza strategica per lo sviluppo del progetto di valorizzazione della partnership
  • Ideazione e realizzazione dell’evento di lancio
  • Ideazione e progettazione delle attività di engagement
  • Attività di hospitality ed accrediti ospiti
  • Accounting in field in occasione di tutti gli eventi
  • Ufficio stampa e media relation
  • Valorizzazione del ritorno della partnership

I RISULTATI

  • Oltre 40.000 spettatori in attività di engagement
  • 1 Flash Mob a Firenze
  • Concorso a premi “Passione Azzurra”
  • 2 shooting fotografici con la Nazionale Pallavolo
  • 5 Ambassador coinvolti per le attività di accoglienza degli ospiti DHL
  • 50 giornalisti e TV nell’evento di lancio della partnership
  • 400 dipendenti nel Torneo aziendale “DHL Volley CUP”
  • 850 articoli su stampa, 1.350 articoli su web e 403 contents posted sui social FIPAV
  • 25.000 visualizzazioni giornaliere per le DHL Instagram Challenge