Skip to content

Lega Serie B – Obiettivo Pubblico

cliente:  Lega Serie B
attività:  Sviluppo del progetto "Obiettivo Pubblico"
cliente: Lega Serie B
attività: Sviluppo del progetto "Obiettivo Pubblico"

GLI OBIETTIVI

Posizionare la Lega Serie B come primo sport maker di alto livello in Italia.

Promuovere un percorso di analisi, di sviluppo e di coinvolgimento del pubblico negli stadi, al fine di aumentare la presenza degli spettatori, raggiungere e fidelizzare i nuovi target.

L’IDEA di SG+

Costruire un “konw-how center” raccogliendo ed analizzando le migliori case history internazionali in tema di Fan Engagement, di politiche di fidelity e Stadium Experience.

workshop formativi per tutti i Club di Serie B.

 

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Consulenza strategica nell’ideazione e pianificazione del percorso;
  • Analisi di benchmark internazionale;
  • Predisposizione del primo manuale “Obiettivo Pubblico”;
  • Definizione ed organizzazione dei workshop formativi;
  • Assistenza formativa ai Club di Serie B.

 

I RISULTATI

  • Oltre 100 case histories internazionali analizzate;
  • 1 manuale “Obiettivo Pubblico”;
  • 6 workshop formativi;
  • 2 società di Serie B coinvolte.

 

Progetti correlati