MARKETING E COVID-19: UN’INTERVISTA AL NOSTRO VICEPRESIDENTE NICOLA PONGETTI

 

In occasione di un’intervista per SportEconomy Nicola Pongetti, vicepresidente di SG Plus, racconta cosa significhi fare marketing, progetti di responsabilità sociale e engagement al tempo del Covid.

Lo sport in tempi di Covid-19 ha portato i fans, i fruitori finali della pratica sportiva, a vivere la propria passione/attività (soprattutto all’aria aperta), con modalità differenti rispetto al recente passato. Nascono così una serie di opportunità sul terreno della progettualità e della “Corporate Social Responsability” (in diversi ambiti di applicazione).

Read More

LA RIPARTENZA DELLO SPORT? E’ IL FUTURO CHE PILOTA IL PRESENTE

Il nostro ceo Roberto Ghiretti, intervistato da SportEconomy, racconta la sua visione rispetto alla ripartenza del mondo sportivo nel post Covid.

Abbiamo chiesto a Roberto Ghiretti (nella foto in primo piano), fondatore di SG+, società leader di mercato nello sport advisoring, una “fotografia” del mondo dello sport italiano, toccato duramente dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Ne è uscita una intervista a 360 gradi, in cui si è parlato di “ripartenza”, di nuove tendenze, ma anche di criticità che rischiano di emergere e diventare visibili proprio in un anno difficile per le economie mondiali. Si è parlato, infine, di nuovi modelli di sport e di associazionismo, in modo da interpretare le diverse esigenze di chi pratica lo sport (a tutti i livelli). 

Continua a leggere l’intervista…

NUOVO SOPRALLUOGO AL CANTIERE DI PALAZZO WANNY

L’emozione di veder crescere, dalle fondamenta, un ambizioso progetto per il futuro sportivo, sociale e culturale della città di Firenze.

Quanto può essere centrale per lo sviluppo di un territorio la realizzazione di un nuovo impianto sportivo?
Quali possibilità può offrire da un punto di vista economico, sociale, culturale?
Oggi anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, era presente al sopralluogo del cantiere di Palazzo Wanny, un importante progetto per la città, che coniugherà sport, socialità, eventi, servizi per i cittadini.
Con il patron Wanny Di Filippo si è parlato di come questo impianto potrà essere a servizio dello sport di vertice, di promozione e di tutta la popolazione.

Come SG Plus siamo felici di dare il nostro contributo di consulenza per la realizzazione di questo percorso e di veder crescere, letteralmente dalle fondamenta, un ambizioso progetto a servizio della comunità. Qualche scatto della mattinata…

Read More