GLI OBIETTIVI
Valorizzare la Title Sponsorship con la Lega Basket A con particolare attenzione a tre diverse tipologie di target: fans, famiglie e ragazzi, top client dell’azienda.
L’IDEA di SG+
Valorizzare la partnership attraverso una serie di attività di engagement e di coinvolgimento coordinate ed integrate tra loro, quali:
- “Fai canestro con Beko”: gioco dedicato ai tifosi realizzato sul parquet del palazzetto in occasione di tutte le partite del campionato di basket;
- “Crazy4Basket”: progetto scolastico dedicato alle scuole delle 16 città della Serie A di basket;
- Ospitalità e accoglienza dedicata ai Top Client dell’azienda in occasione di tutte le partite di campionato.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Attività di supporto, gestione e back-office della partnership.
- Rapporto costante con tutti i Club di Serie A.
- Brand activations in field.
- Ideazione, organizzazione e gestione del gioco “Fai canestro con Beko” e del progetto scolastico “Crazy4Basket”.
- Gestione delle attività di hospitality con account dedicati in field.
I RISULTATI
- 550 tifosi coinvolti nel gioco “Fai Canestro con Beko”
- 25 eventi realizzati presso i Club della Serie A di basket
- Oltre 7.000 studenti e 330 classi coinvolte nel progetto scolastico “Crazy4Basket”
- 3.000 ospiti Beko accolti con servizi dedicati ed esclusivi presso i palazzetti