• We love SPORT
La Junior TIM Cup vince il BEA per eventi social no profit CSR

Riconoscimento di prestigio per SG Plus che si aggiudica il BEA – Best Event Award, il primo premio in Italia dedicato alla Event Industry nazionale, promosso da ADC Group in collaborazione con la rivista e20 e l’Annuale degli Eventi.

Durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, che si è svolto il 4 e 5 ottobre presso lo Superstudio Pìù di Milano, una giuria composta da esperti del settore comunicazione e marketing ha assegnato l’ambito Elefantino d’Oro nella categoria degli eventi dedicati al sociale, no profit e CSR al progetto “Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori”, torneo di calcio a 7 Under 14 sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano che promuove l’unione tra calcio di base e di vertice attraverso attività valoriali e formative nelle città della Serie A TIM.

Roberto Ghiretti, Presidente di SG Plus: “Al di là del riconoscimento rimane la soddisfazione di aver trasmesso i valori dello sport, in cui crediamo. Grande merito, inoltre, va a chi per tali valori si impegna da cinque anni ed ha permesso di mettere in campo una squadra capace di valorizzare gli aspetti umani ed emozionali del calcio. I progetti formativi come la Junior TIM Cup hanno nello sport un utile alleato poiché esso parla una lingua universale e al contempo è accessibile da ogni realtà: basta a volte solo un pallone per realizzare qualcosa di grande”.

Due giornate entusiasmanti al BEA, che da 13 anni costituisce un’occasione per misurarsi con gli altri player e creare opportunità di business e proficui scambi di idee. Tra conferenze con i principali attori del mondo degli eventi e workshop tecnici sul settore, SG Plus ha raccontato in maniera creativa e coinvolgente il progetto, ottenendo il parere positivo di una giuria composta da top manager, direttori di comunicazione e marketing ed event manager delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication.