• We love SPORT
gazz

La nona edizione di Gazzetta Cup con Ringo, il più grande torneo italiano per ragazzi tra i 9 e i 12 anni realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, è stata presentata ieri a Milano con la partecipazione dell’interista Roberto Gagliardini, del milanista Davide Calabria e dell’atalantino Mattia Caldara.

Chiuse le iscrizioni, la manifestazione ha confermato il record della passata stagione con 43 mila iscritti e prenderà il via con le fasi cittadine nei weekend dal 30 aprile al 14 maggio toccando 12 capoluoghi di provincia. Le finali in programma il 4 giugno allo stadio Olimpico di Roma.

Il torneo è a partecipazione libera e gratuita ed è strutturato per fasce d’età: categoria Junior (nati nel 2007-2008) per squadre a 5 giocatori e categoria Young (nati nel 2005-2006) per squadre a 7 giocatori. Tre le fasi in cui si articola il torneo: Interne, Cittadine e Finale Nazionale.

Con l’aiuto di Ringo, che premierà il Top player e svilupperà un percorso di intrattenimento e fair play, e di Kappa come sponsor tecnico, che fornirà abbigliamento e attrezzature sportive ai tutti i ragazzi iscritti, la strada verso le Finali Nazionali è ancora più avvincente ed entusiasmante.

Tutte le info su www.gazzettacup.it.