Sport advisor Roma

Ideazione e realizzazione di progetti legati allo sport: ecco cosa fa lo sport advisor Roma

La SG Plus è una società di consulenza specializzata nel mondo dello sport. Roberto Ghiretti è lo storico fondatore dello studio, una vita dedicata allo sport prima come manager nella pallavolo poi come sport advisor con la Ghiretti & Partners. Da oltre 15 anni, affiancato da un team di professionisti, offre un servizio di consulenza ad alto livello nella comunicazione e nel marketing sportivo.

Come azienda di sport advisor Roma guidiamo i nostri clienti nell’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive, attività promozionali e di branding, realizzazione e gestione di progetti per i giovani. I nostri servizi si rivolgono a tutti coloro che operano nel mondo dello sport, federazioni, squadre, società sportive, ma anche enti pubblici che desiderano utilizzare lo sport per valorizzare il territorio e infine aziende private.
sport advisor roma

I progetti con i professionisti dello sport

In qualità di sport advisor Roma lavoriamo con le federazioni nazionali offrendo consulenza strategica nel marketing e nella comunicazione. Tra i nostri progetti più importanti c’è la collaborazione con la federazione italiana ginnastica con la quale stiamo elaborando un piano di marketing in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per le federazioni sportive, le Olimpiadi sono un’opportunità unica da cogliere al volo per aumentare la visibilità del brand, affermarsi come leader e ottimizzare le iniziative di marketing.

Oltre all’immagine e alla visibility, collaboriamo con le società sportive con progetti di formazione ad hoc per il personale. Mettiamo a servizio la nostra esperienza di dirigenti sportivi per sviluppare competenze manageriali di livello. Con i club di Serie A abbiamo portato avanti un progetto sul ruolo del Supporters Liasion Officer, una figura professionale che interagisce con i tifosi e i fan della squadra, ideando iniziative di Fan Engagement e cercando di migliorare la Stadium Experience del tifoso.

Le best practise di corporate engagement con i privati

Per le aziende private ricorrere alla figura dello sport advisor Roma è fondamentale se desiderano utilizzare lo sport per eventi di team building aziendali. Creare gruppo, rafforzare l’engagement e il coinvolgimento dei dipendenti, attraverso l’attività sportiva è una strategia intelligente e creativa per far crescere la motivazione dei propri collaboratori. Suggeriamo ai nostri clienti location fuori dal comune, li consigliamo nella scelta e nella realizzazione di attività di team building coinvolgenti e divertenti, sia indoor che outdoor.

Tra gli obiettivi delle nostre iniziative di corporate engagement per le aziende private ci sono la creazione di Football Camp per bambini, feste in piazze gratuite o laboratori Edutainment per ragazzi per combinare attività educative e ricreative.

Sport advisor a Roma: una partnership

Segui le nostre iniziative sui social e contattaci subito per una consulenza comunicazione e marketing, telefona o inviaci una mail con le tue esigenze.