Progetti promozione sport tra i giovani

Progetti promozione sport tra i giovani: passione, impegno ed energia

Con oltre 15 anni di esperienza alle spalle, la SG Plus, offre un servizio di consulenza esperto e qualificato nella comunicazione e marketing sportivo. I nostri punti di forza sono la conoscenza e il know how maturato direttamente sul campo, come dirigenti sportivi delle maggiori federazioni italiane.

I numeri dello sport ci dicono che l’attività sportiva in Italia è in costante crescita e che l’età in cui si inizia a praticare uno sport diminuisce sempre più. Degli oltre 4 milioni di tesserati in Italia, più del 50% sono under 18, in particolare i bambini che vanno dagli 8 ai 13 anni.

Per questo la SG Plus offre ai propri clienti esperienza e counseling sulla realizzazione di progetti promozione sport tra i giovani. Nel corso degli anni abbiamo gestito partnership ed eventi per avvicinare sempre di più i giovani allo sport. Cominciando dal luogo più importante per i ragazzi: la scuola. In collaborazione con le società e le federazioni sportive abbiamo organizzato laboratori, attività ludiche, didattiche e ricreative per diffondere la cultura sportiva nelle scuole.
progetti promozione sport tra i giovani

I valori dello sport tra i giovani

La pratica dello sport ha effetti benefici sulla salute a tutte le età. Nei giovani in particolare è importante incentivare l’attività fisica per promuovere uno stile di vita salutare combattere la sedentarietà, l’isolamento giovanile e l’aumento del peso. Lo sport è anche occasione di socialità e intrattenimento per i ragazzi. Da queste esigenze nasce l’organizzazione dei nostri eventi, come ad esempio gli Incontri con il campione, dove i ragazzi possono conoscere e confrontarsi con i loro idoli sportivi, o ancora la realizzazione di tornei e competizioni giovanili.

I nostri progetti per la promozione dello sport tra i ragazzi

Le iniziative sportive di SG PLus rivolte ai giovani nascono nei luoghi di aggregazione. Oltre alla scuola, siamo impegnati nell’ideazione e gestione di eventi nella piazze e sul territorio con manifestazione sportive gratuite per coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi.

Dalla partnership con la Lega Serie A e TIM è nata l’idea di organizzazione di un torneo di calcio a 7 negli oratori, dove alcune partite vengono disputate direttamente sui campi di calcio delle squadre di Serie A. Abbiamo lavorato con il CONI per impostare una campagna educativa nelle scuole per incentivare lo sport tra i giovani. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di utilizzare lo sport per favorire l’integrazione e combattere il razzismo e altre forme di discriminazione.
La partecipazione dei giovani alle nostre iniziative è stata sempre numerosa e attiva, segno tangibile dell’interesse per eventi e partnership sportive non solo da parte dei ragazzi ma anche tra gli educatori e le famiglie.

 

La nostra esperienza a servizio della pratica sportiva

Dai un’occhiata alle nostre best practices con i giovani e contattaci subito per esporci le tue idee e progettualità.