CHI SIAMO

Il fondatore e presidente è Roberto Ghiretti, che ha costruito una carriera di successi da dirigente sportivo nel volley, vincendo praticamente tutto a livello nazionale e internazionale, prima di dedicarsi alla gestione di strutture complesse (Direttore Generale della Lega Volley Maschile dal 1990 al 2000, Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di hockey su ghiaccio nel 1994, dal 1992 al 1994 Segretario della Commissione Tecnica della Fédération Internationale de VolleyBall, dal 2002 al 2004 Presidente del comitato organizzatore del World Club Championship della Fivb), alla formazione e alla didattica anche in campo accademico. Con lui, a SG Plus, c’è una squadra di professionisti con una storia importante nel mondo del business, del management, della strategia, del marketing e della comunicazione.
La nostra è una storia fatta di successi che fanno di SG Plus il leader assoluto nell’ideazione, realizzazione e gestione di progetti rivolti al mondo dello sport.
SG Plus è una realtà unica in Italia, primo attore nazionale nella strategia, nell’engagement, nella corporate social responsibility, nel marketing, nella comunicazione, nella pianificazione, nella formazione, nell’analisi, negli studi e nelle ricerche, grazie alla capacità di essere pivot di alleanze diffuse, con le quali condividiamo l’idea che le potenzialità dello sport oltrepassino i confini dell’atto agonistico per offrire occasioni d’espressione di valori e cultura.

SG Plus Ghiretti & Partners è un team di professionisti altamente qualificati che opera nel mondo del marketing e della comunicazione applicata allo sport. Sotto la direzione di Roberto Ghiretti, SG Plus rappresenta una realtà unica in Italia.

L’unica società capace di operare nel settore dello sport dialogando con tutti gli stakeholder del sistema: Aziende, Enti Pubblici, Istituzioni Sportive e tutti i Pubblici dello Sport. A questo link puoi consultare e scaricare la brochure dove puoi trovare una breve descrizione dei più importanti progetti curati da SG Plus.
Ci distingue, da quasi 15 anni, la capacità di “ascoltare”, per comprendere le necessità e gli obiettivi del cliente, per mettere a disposizione le soluzioni più adeguate, frutto di uno studio e di un confronto continuo, per realizzare le idee e le progettualità più evolute nel modo più semplice. Una storia fatta di progetti e di successi che fanno di SG Plus il leader assoluto nell’ideazione, realizzazione e gestione di progetti rivolti al mondo dello sport giovanile e contestualizzati nei tradizionali luoghi d’aggregazione dei giovani: la scuola, gli impianti sportivi e le piazze. Un presente ed un futuro coerenti con la nostra storia, fatto di aree che operano insieme nell’advisoring verso tutti gli investitori del mondo dello sport, per la progettazione in termini di marketing, per la consulenza agli investimenti di comunicazione, per la valorizzazione dello sport come strumento per la qualificazione del territorio.