Logo Volkswagen

Dettaglio progetto

  • Cliente: Volkswagen
  • Attività: Progetto Viva il calcio Academy

GLI OBIETTIVI

Valorizzare la partnership Volkswagen-UEFA relativa al Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019, attraverso un percorso dedicato agli appassionati di calcio che coinvolga anche la rete dei concessionari Volkswagen.

L’IDEA di SG+

Ideare e sviluppare “W il calcio Academy”, un percorso pensato per i ragazzi e le ragazze tra i 10 e 14 anni che, attraverso la partecipazione ad uno dei 4 Football Camp realizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, hanno potuto divertirsi e mostrare le proprie qualità le proprie qualità alla presenza dell’Ambassador Simone Perrotta e di altri campioni.
I migliori sono stati scelti come Official Match Ball Carrier delle gare del Campionato Europeo UEFA Under-21, accompagnando così in campo i giovani campioni delle Nazionali partecipanti .

Le ATTIVITA’ di SG+

Consulenza strategica per la definizione del percorso generale
Ideazione e organizzazione, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, dei Football Camp “W il calcio Academy”
Gestione delle attività dei Volkswagen Official Match Ball Carrier
Coinvolgimento della rete dei concessionari Volkswagen all’interno del percorso (presenza ai Camp e ticketing per le gare del Campionato Europeo)
Gestione delle attività di Fan Engagement proposte in occasione delle semifinali e della finale del torneo