Dettaglio progetto

  • Cliente: Ringo – Federazione Italiana Giuoco Calcio
  • Attività: Percorso di partnership

GLI OBIETTIVI

Sviluppare un progetto di partnership mainstream, fortemente valoriale che potesse rappresentare una piattaforma privilegiata per sviluppare innovative attività di engagement con i consumatori e i fans.

L’IDEA di SG+

Realizzare una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio focalizzata sulla valorizzazione e sull’utilizzo in chiave engagement ed experience degli assets del Centro Tecnico di Coverciano, di Casa Azzurri, del ticketing e del merchandising. Valorizzare Casa Azzurri in occasione delle partite a Roma degli Europei di Calcio per attività di engagement con i fans, il pubblico, i consumatori, il trade e i top client.   Utilizzare il Centro Tecnico di Coverciano per attività di team building, tornei di calcio e attività di experience.

Durante il lock down il progetto è confluito nel percorso didattico a distanza “Il Tifo che Fa Bene”, ideato per consentire agli studenti di realizzare un videomessaggio di supporto e solidarietà all’Italia.

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Screening e valutazione delle opportunità di partnership più in linea con gli obiettivi di engagement dell’azienda
  • Consulenza strategica nella definizione del percorso di sponsorizzazione e del rapporto con FIGC
  • Supporto nella definizione dei benefits e delle opportunità di partnership 
  • Affiancamento all’azienda nella trattativa commerciale