Dettaglio progetto

  • Cliente: Nike
  • Attività: Progetto scuola “Nikexschool”

GLI OBIETTIVI

Il progetto ha come obiettivo quello di diffondere fra i ragazzi nell’età più critica per il drop out sportivo (primo e secondo anno delle scuole superiori) la consapevolezza dell’importanza dell’attività sportiva dal punto di vista della salute, della socializzazione, del miglioramento della propria consapevolezza e autostima. Particolare attenzione è riservata alle ragazze, più soggette rispetto ai coetanei all’abbandono dell’attività fisica durante l’adolescenza.

L’IDEA di SG+

Il progetto prevede il coinvolgimento delle scuole superiori della città di Milano in un percorso, dedicato al biennio, che preveda un ciclo di lezione (della durata di due ore per dieci incontri totali) dedicate ad una combo sportiva scelta dai ragazzi (Volley, Basket, Calcio, Corsa, Hip Hop, Arti Marziali). I coach coinvolti, formati per lavorare con la fascia d’età adolescenziale, porteranno avanti un programma pratico/teorico combinando le attività in palestra con momenti di “reward” digitale. Al termine di ogni percorso di disciplina è prevista una giornata di masterclass comune a tutte le scuole coinvolte nella quale ragazzi e docenti potranno confrontarsi in campo.

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Stesura del progetto
  • Consulenza strategica per la realizzazione del piano operativo generale
  • Attività di segreteria e relazione fra scuole e soggetti promotori
  • Coordinamento in tutte le fasi operative di progetto