Dettaglio progetto

  • Cliente: McDonald’s
  • Attività: Ideazione ed organizzazione degli Happy Meal Sport Camp

GLI OBIETTIVI

Promuovere la conoscenza e la pratica delle discipline sportive collegandola ad un corretto stile di vita attraverso l’incontro e la testimonianza degli atleti.
Sviluppare un percorso valoriale di avvicinamento alle Olimpiadi di Rio 2016.

L’IDEA di SG+

Creare un team di campioni di McDonald’s composto da giovani atleti con la prospettiva ed il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016.
Organizzare “Feste multidisciplinari dello sport” in piazza, gratuite ed aperte a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni.
Ideare i “Laboratori di Edutainment” presso i ristoranti di McDonald’s.

Le ATTIVITA’ di SG+

Consulenza strategica per lo sviluppo del progetto.
Individuazione e scelta del team di campioni di McDonald’s.
Ideazione e realizzazione del format delle “Feste multidisciplinari dello
sport” e dei “Laboratori di Edutainment”.
Brand activations in occasione delle feste.
Gestione dei testimonial.
Sviluppo della strategia di comunicazione.
Ufficio Stampa e Media Relations.

I RISULTATI

8 feste dello sport
15 Laboratori di Edutainment
100 ore di sport gratuito
10.000 bambini coinvolti
5 testimonial