Dettaglio progetto

  • Cliente: Junior Tim Cup
  • Attività: Creare un’alleanza educativa tra il calcio di vertice e
    quello degli oratori

GLI OBIETTIVI

Creare un’alleanza educativa tra il calcio di vertice e quello degli oratori per promuovere e diffondere i valori, le storie e le buone pratiche che costituiscono le basi del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”. Sensibilizzare il target sul tema del “Benessere Digitale” e sull’utilizzo consapevole dei social media e degli strumenti multimediali.

L’IDEA di SG+

Sviluppare una partnership tra il Centro Sportivo Italiano, la Lega Serie A e TIM per realizzare il torneo di calcio a 7 degli oratori con la disputa di alcune partite del torneo direttamente sui campi di calcio dei Club di Serie A prima degli incontri di campionato. Organizzazione degli “Incontri con il Campione” negli oratori.
Realizzare un percorso educativo sul tema del “Benessere Digitale” con laboratori ed attività formative presso gli oratori coinvolgendo i principali “Web Ambassador” del momento.

Le ATTIVITA’ di SG+

Consulenza strategica nello sviluppo del progetto
Coordinamento e gestione delle attività
Ufficio Stampa e Media Relations

I RISULTATI

892 oratori coinvolti – 4.900 partite 16 finaliste
15 partite disputate prima degli incontri di Serie A
11.500 ragazzi coinvolti
15 Laboratori e 2 Master Class sul “Benessere Digitale”
1 Campo dell’Amicizia