Logo DHL

Dettaglio progetto

  • Cliente: DHL
  • Attività: Valorizzare la Main Partnership tra DHL e la FIPAV.

GLI OBIETTIVI

Valorizzare la Main Partnership tra DHL e la FIPAV

L’IDEA di SG+

Sviluppare un progetto di valorizzazione della partnership focalizzata su 5 asset principali:

Evento di lancio della partnership presso l’HUB DHL all’aeroporto di Malpensa
Engagement con il pubblico durante le partite della Nazionale Italiana
Social engagement e branded content
Ospitalità e accoglienza dedicata durante il Mondiale
Employee involvement attraverso il torneo di volley dedicato ai dipendenticipali:

Le ATTIVITA’ di SG+

Consulenza strategica per lo sviluppo del progetto di valorizzazione della partnership
Ideazione e realizzazione dell’evento di lancio
Ideazione e progettazione delle attività di engagement
Attività di hospitality ed accrediti ospiti
Accounting in field in occasione di tutti gli eventi
Ufficio stampa e media relation
Valorizzazione del ritorno della partnership

I RISULTATI

Oltre 40.000 spettatori in attività di engagement
1 Flash Mob a Firenze
Concorso a premi “Passione Azzurra”
2 shooting fotografici con la Nazionale Pallavolo
5 Ambassador coinvolti per le attività di accoglienza degli ospiti DHL
50 giornalisti e TV nell’evento di lancio della partnership
400 dipendenti nel Torneo aziendale “DHL Volley CUP”
850 articoli su stampa, 1.350 articoli su web e 403 contents posted sui social FIPAV
25.000 visualizzazioni giornaliere per le DHL Instagram Challenge