Sg Plus agli Europei under 21 con”W il calcio Academy”

SG Plus al fianco di Volkswagen e Associazione Italiana Calciatori in un percorso valoriale verso il Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019

Parma, 13 maggio 2019 – In vista del Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019 SG Plus si è aggiudicato la gara indetta da Volkswagen, Official Mobility Partner dell’evento, per la realizzazione di un percorso che unisca la dimensione aspirazionale e quella valoriale del calcio, inteso come metafora di crescita della persona.

Grazie alla propria esperienza pluriennale in percorsi giovanili, SG Plus ha ideato in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori il progetto “W il calcio Academy”, attraverso cui ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni potranno vivere da protagonisti il Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019, che si svolgerà in Italia e a San Marino tra il 16 e il 30 giugno.
È nato cosi “W il calcio Academy”, un progetto che prevede 4 Football Camp realizzati in collaborazione con il Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori, durante i quali i partecipanti potranno vivere una giornata all’insegna del divertimento, dimostrando le proprie qualità alla presenza di Simone Perrotta e altri grandi campioni del calcio italiano.
Il ruolo di SG Plus sarà duplice. Affiancherà infatti AIC nell’organizzazione dei Camp – che si svolgeranno tra l’11 e il 25 maggio a Reggio Emilia, Bologna, Cesena e Udine – durante i quali saranno selezionati alcuni ragazzi che avranno poi la possibilità di diventare Official Match Ball Carrier, entrando in campo con le squadre durante le partite del Campionato Europei UEFA Under-21 Italia 2019.
Inoltre, si occuperà di coordinare le attività che Volkswagen realizzerà in coincidenza del Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019: dalla gestione dei Match Ball Carrier e del ticketing per gli ospiti sino alle attività di Fan Engagement che verranno proposte in occasione delle semifinali e della finale del torneo.