“Sport has the power to change the world” .
(Nelson Mandela)

C’è il dato tecnico, che spesso è freddo e anonimo. C’è il risultato agonistico, che si perde negli albi d’oro oppure nelle bacheche. C’è il record, che per definizione sarà cancellato da un nuovo primato. Lo sport è questo, ma anche molto altro. Per noi di SG Plus lo sport è soprattutto uno straordinario generatore di contenuti. Un pallone, qualsiasi forma abbia, riesce ad abbattere differenze e distanze come nessuna politica governativa è mai riuscita a fare. Uno spogliatoio è vita, è rabbia, è gioia, è socialità e condivisione. Un assist, un gol, un passaggio di testimone perfetto, un canestro sulla sirena, un touchdown, un fuoricampo hanno una carica emozionale enorme per chiunque. Se credete che non sia vero, pensate a cosa arriva dopo un assist, un gol, un passaggio di testimone perfetto, un canestro sulla sirena, un touchdown, un fuoricampo. Arriva un abbraccio tra i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti o a casa. E un abbraccio, nella vita di tutti i giorni, fuori dallo sport, è cosa rara. Ecco perché noi di SG Plus amiamo fare questo lavoro: crediamo nello sport, nella sua forza educativa, nella sua dimensione associativa, nel suo valore mediatico e comunicazionale.
De Coubertin diceva che lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali. Chiamatelo Ottocento, per noi è il Futuro. Crediamo nello sport in cui l’unica differenza tra una finale olimpica dei 100 metri e una corsa campestre è il numero di telecamere accese sulla pista.
Lo sport è lo specchio della società di oggi: le persone, le comunità e le aziende hanno sempre più bisogno di quei contenuti e quei valori che sa offrire. Ai nostri giorni spesso l’equilibrio tra sport e business si altera, con rischio di cambiare i paradigmi dell’uno e dell’altro. In SG Plus lavoriamo perché lo sport entri nel mondo del business e viceversa, con armonia, efficacia e chiarezza di obiettivi. Allo sport serve chi finanzia, al business chi produce contenuti e comunicazione. La nostra mission è aiutare l’uno e l’altro a trovare il punto di equilibrio ideale.