• We love SPORT
Maschera SG Plus per News

Il Mare di Milano riparte con una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento. Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e sponsor di Idroscalo, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) ha organizzato un grande evento che ha coinvolto oltre 500 bambini con le loro famiglie.

L’evento, svoltosi presso l’Area Multisport di Idroscalo, ha regalato una giornata ricca di attività e di giochi con tre madrine d’eccezione che hanno accompagnato i piccoli ospiti in questa avventura: l’icona del volley italiano Maurizia Cacciatori, la ginnasta Angelica Savrayuk e la pattinatrice olimpica Martina Valcepina.

Niente classifiche né competizione, ma tanta voglia di stare insieme e giocare per conoscere il piacere di vivere le tante discipline sportive che hanno caratterizzato e animato Idroscalo: calcio, pallacanestro, pallavolo, ultimate (frisbee), dodgeball, soft rugby, baseball, tiro con l’arco, softball e biliardino. Per ogni sport è stato realizzato un campo da gioco dedicato con istruttori del CSI a fianco dei più piccoli per coordinare lo svolgimento delle attività. Gruppo CAP ha inoltre messo ha disposizione il Water Truck, che ha dissetato gratuitamente con acqua naturale e frizzante tutti i presenti in ottica plastic free e km zero. 

Tanti gli eventi in calendario: dalla Deejay Tri, il 19 e 20 maggio al torneo di Minirugby sempre il 20 maggio. Il 27 maggio Gruppo CAP, in collaborazione con il CSI, rinnova l’appuntamento con un evento Multisport, una giornata di gioco polisportivo abbinata a tornei di calcio, basket, volley non competitivi. E per gli appassionati della pallacanestro open air, il torneo di Street Basket 3vs3, il 3 giugno.