Enti

Lo sport a servizio della comunità

Cosa facciamo

Nel suo percorso ventennale SG Plus è stata a fianco di tanti soggetti istituzionali, enti locali territoriali e non territoriali, di primo e secondo livello, per affiancarli in percorsi di crescita e sviluppo che avessero nello sport un asset strategico. Dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali alle Regioni Lombardia ed Emilia-Romagna, da città metropolitane come Milano a grandi comuni come Firenze, passando capoluoghi come Modena e Cuneo e centri di costante crescita come Carpi e San Donato, senza dimenticare Camere di Commercio, Consorzi, agenzie territoriali e intergovernative.

Siamo convinti che l’offerta sportiva incida sulla qualità della vita di un territorio, sullo sviluppo delle sue potenzialità economiche, turistiche e lavorative.

SG Plus è in grado di affiancare l’Amministrazione Pubblica nella pianificazione e nello sviluppo di tutte le principali iniziative in materia di sport. Grazie alle esperienze sviluppate negli ultimi anni e dei know-how specifici acquisiti, SG Plus rappresenta l’interlocutore preferenziale con il quale sviluppare un percorso socio-culturale articolato e coerente a livello locale.

I nostri servizi comprendono:

Analisi di scenario e geomarketing

Consulenza nello sviluppo di sport plan

Analisi delle best practices nazionali ed internazionali in tema di sport, salute, qualità della vita

Studio dell’applicabilità delle singole progettualità al modello locale e degli effetti ottenibili

Analisi dell’impiantistica sportiva

Valutazione dell’incidenza delle “politiche sportive” nel territorio

Percorsi di formazione per dipendenti pubblici e operatori di settore

Facilitazione nella creazione di reti territoriali con società sportive, associazioni, operatori di settore

Progetti scolastici sport-educazione

Alcuni degli Enti che ci hanno scelto