CONSULENZA
Analisi strategiche di scenario e di definizione di modelli di business.
Progettazione e pianificazione di progetti per aziende e sport makers, legati ad obiettivi di corporate social responsibility, di sviluppo e rafforzamento del brand, di sostegno commerciale e di comunicazione.
Studi di fattibilità, marketing e budget planning, timing di progetto e media planning, alliance building, co-marketing e media partnership. Monitoring degli investimenti e dei ritorni generati. Implementazione, affiancamento e sviluppo delle trattative commerciali.

POLITICHE SPORTIVE E SOCIALI
Ideazione e pianificazione di percorsi programmatici per lo sviluppo delle politiche in materia di sport sul territorio per istituzioni, enti pubblici e amministrazioni.
Sviluppo di strategie per la qualificazione delle potenzialità sociali ed economiche dello sport a tutti i livelli, nell’ottica del miglioramento della qualità della vita e del livello di benessere dei cittadini.
Supporto e affiancamento nella creazione di un network operativo e progettuale con i player del sistema sportivo del territorio.

STUDI, ANALISI E RICERCHE
Think Tank e analisi dei mercati sportivi, benchmarking, analisi SWOT, analisi costi-benefici, valutazione dei diritti acquisiti e ricerche mirate in funzione di esigenza strategica del cliente.

FORMAZIONE E CONVEGNI
Progettazione e organizzazione di percorsi per lo sviluppo delle competenze, incontri, convegni e seminari multidisciplinari, sui principali temi legati allo sport ed alle sue applicazioni nei differenti settori e mercato.

COMUNICAZIONE E MEDIA RELATIONS
Comunicazione integrata e pianificazione pubblicitaria. Realizzazione di piani di comunicazione. Ufficio stampa e media relations sport e corporate, Digital PR. Gestione ed organizzazione conferenze stampa, presentazioni e convention.

EVENTI
Ideazione e pianificazione di eventi a carattere sportivo. Ideazione di attività non convenzionali per il coinvolgimento sociale della comunità attraverso lo sport. Coordinamento di tutte le azioni di realizzazione connesse ai percorsi ideati e le relative strategie di comunicazione.