Qual è il nostro plus? Quello che poggia le sue fondamenta sull’equilibrata combinazione tra la solidità delle tecniche di management e la traduzione operativa delle singole attività, tra il nostro ideale significato di sport e l’approccio pragmatico delle nostre strategie d’intervento. Il processo di consulenza da noi proposto è orientato a una creazione di valore ed è accompagnato da una costante analisi delle diverse angolature del mondo sportivo: economiche, sociali, politiche, culturali ed emotive. Questo approccio è sempre condotto da una passione per lo sport che caratterizza il nostro spirito e che accompagna il progetto dalla sua ideazione alla messa in pratica. A questo si aggiungono la concretezza e la capacità di costruire, due fattori che alimentano la nostra proposta in tutte le fasi del lavoro: dallo studio di fattibilità, all’ideazione del percorso, fino alla trasformazione di esso in progetto realizzato.

Con questo approccio SG Plus si propone alle aziende interessate ad identificarsi con i valori e le emozioni dello sport.

Con questo approccio SG Plus si propone agli sport maker (federazioni, leghe, enti sportivi da una parte, società e atleti dall’altra) che intendono sviluppare sia percorsi di crescita interni alla propria struttura, sia rivolti verso l’esterno, ossia a sport community e potenziali investitori.

Con questo approccio SG Plus si propone alle pubbliche amministrazioni sensibili a proporre lo sport come strumento di crescita e sviluppo, prevenzione e miglioramento della qualità della vita delle proprie comunità territoriali, anche attraverso l’inserimento dello sport nel proprio bilancio sociale.

Con questo approccio SG Plus si propone ai mezzi di comunicazione e ai centri media interessati ad una consulenza per la realizzazione di palinsesti, servizi ed iniziative speciali, ed intenzionati a sviluppare la gestione ed il coordinamento di uffici stampa per eventi.