• We love SPORT
fgi

In occasione della Fiera di Rimini si è svolto il seminario per dirigenti sportivi della Federginnastica dal titolo: “Modello di sviluppo per una società sportiva”, un incontro che ha coinvolto Presidenti di Comitati Regionali, Dirigenti di Società, Segretari e staff direttivo col supporto nell’organizzazione e nella gestione di SG Plus Ghiretti & Partners.

Al meeting hanno partecipato: il Presidente FGI Gherardo Tecchi, che ha illustrato l’importanza della formazione e dello sviluppo delle competenze per i dirigenti delle società sportive; l’avv. Guido Martinelli che ha chiarito molti punti sugli aspetti amministrativi, legali, economici e fiscali propri di un’Associazione Sportiva Dilettantistica; il Segretario Generale FGI Roberto Pentrella che ha illustrato sia le nuove figure professionali che fanno parte delle Società sportive sia il sistema di formazione CONI adottato dalla stessa FGI; il dott. Giuliano Sinibaldi; l’avvocato Michele Rossetti.

A chiudere l’incontro anche l’intervento di Roberto Ghiretti, Presidente di SG Plus, che ha spaziato dalla gestione di una società alla costruzione di una vera e propria strategia di marketing.